Dolore toracico sotto sforzo

Salve, sono una ragazza di 25 anni.
Vi scrivo in quanto nella giornata di ieri, avendo fretta di andare dalla stazione al terminal per prendere il bus ho iniziato a correre e a camminare a passo svelto.
Portavo uno zaino con pc e un bagaglio a mano.
Dopo qualche minuti dall'inizio dello sforzo (ho fatto 3 rampe di scale in salita in pochissimo tempo) è comparso fiato corto, tachicardia e un dolore retrosterale.
Non so descrivere bene la sensazione... era come se sentissi anche freddo nella zona... a tal punto mi sono spaventata, ho rallentato di molto il passo e ho cercato di fare respiri profondi.
Il dolore il pochi min è sparito.
In genere non pratico sport, ma da qual che posso ricodare mi è già capitato durante la corsa o uno sforzo (es.
portare spesa).
Dovrei eseguire degli approfondimenti?

Aggiungo che la tachicardia mi si presenta molto facilmente e che spesso quando passo da in piedi a sdraiata mi sembra di percepire alterazioni del battito.
Un giorno ho percepito un battito molto forte, poi come se ci fosse stata una pausa e poi regolare.

Aggiungo anche che assumo dostinex da circa 2 anni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
alla sua età nin esisto per l,angina pectoris , può darsi sia ststo un dolore bronchiale,da iper ventilazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso