Strette addome alto e petto sinistro per dott. cecchini

Buongiorno gentile Dottor Cecchini, ho bisogno di sapere da parte sua se questi sintomi possono essere legati al cuore...
Ormai da due anni quasi soffro di un problema che va e viene da solo ma senza nessuna diagnosi effettiva.

Forte stretta al petto sinistro forte malessere generale come da svenimento mani fredde e cuore a mille con forti pulsazioni...
Ho fatto ECG più di uno, ecografia cardiaca e visita cardiologica andata bene, mi è stato detto che potrebbe essere un long covid... Ma non il cuore... il medico cardiologo che mi ha vista per due volte mi voleva far fare una tac al cuore completa ma non l' ho mai eseguita... secondo lei dovrei farla?
Ho sempre fastidio al petto sinistro... Saturazione sempre 99-100... Questa cosa mi sta rovinando la vita intera... cosa ne pensa lei?

È una cosa che va e viene... Alle volte non si presenta per un po' di giorni... Poi torna... Poi un giorno sì e un giorno no, poi per Giorni consecutivi...dovrei fare altri esami secondo lei?

Al momento di questo attacco qualche settimana fa ero in pronto soccorso e mi hanno fatto esame tropopina negativa... Chiedo un suo parere e consiglio... Sto molto male...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono sintomi certamente NON cardiaci sia per tipo che durata.
La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua velocità e gentilezza, secondo lei dottore a cosa possono essere correlati questi miei disturbi? Dovrei farla la tac al cuore secondo lei? Mi pare di no da ciò che scrive....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Assolutamente nin c è indicazione a quell esame che oltretutto la esporrebbe a radiazioni inutili.
Può programmare con calma un Holter cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dice che sarebbe meglio farlo dottore? Lunedi mi faccio fare la prescrizione medica dal mio medico di base ...
Anche ora ad esempio ho spasmi sotto al seno sinistro...
[#5]
dopo
Utente
Dimemticavo di dirle Dottore che durante questo attacco al pronto soccorso mi hanno fatto elettrocardiogramma ma mi hanno detto essere apposto...
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
(si scrive a posto e non apposto..)
E' lei che si lamenta diu "pulsazioni" e senso dk svenimento no?"

Quindi programmi con calma un Holter cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso