Senso di oppressione al petto appena sveglio

E da ormai 4 giorni che al mio risveglio sento un swnso di oppressione dolore in tutto petto spesso come un bruciore, se torto con le dita proprio sotto lo sterno provo un dolore lancinante che sparisce dopo circa 10 secondi di pressione, prendo la pillola per tenere sotto controllo la pressione ogni mattina e sera, mangio in maniera equilibrata non fumo non bevo alcolici e bevande gassate.
Iniziano ad avere brutti pensieri sul cuore anche se poi durante il giorno non ho particolari fastidì.
Dovrei andare dal cardiologo per la mia visita di routine a fine ottobre, volevo chiedervi se avete qualche consiglio o se mi suggerite di recarmi prima alla visita.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"... se torto con le dita proprio sotto lo sterno provo un dolore lancinante che sparisce dopo circa 10 secondi di pressione, ...

Questo e' tipico dei dolori NON cardiaci, puo darsi che siano muscolari, si e' fatto visitare dal suo Medico?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo per mancanza di tempo no, spero di andare il prima possibile, lo avevo contattato telefonicamente e mi aveva consigliato del geffer pensando ad una gastrite ma non è che abbia risolto molto. Mi rimane questo senso di bruciore dolore diffuso.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I medici non visitano per telefono....

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Le dovrei fare conoscere il mio