Dolore al petto

Gentili dottori, buonasera.

Scrivo per mio marito perchè sono molto in ansia...
Oggi a seguito di fitte al petto e senso di svenimento è stato portato in ambulanza al pronto soccorso.

Gli hanno fatto elettrocardiogramma che non ha rilevato nulla di anomalo e lo hanno mandato a casa.

Ora pare che il peggio sia passato ma gli è rimasto un latente dolore a sinistra al pettorale, dolore che aumenta se ci preme.

Al Ps non gli hanno fatto nessun prelievo, come dicevo solo ecg e basta... Sono un po' preoccupata... Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il fatto che il dolore aumenti se ci preme è la,conferma che NON sia un dolore cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la tempestiva risposta.... Ma non avendomi per niente rassicurata i medici del pronto soccorso cosa può essere dovuto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
dolori muscolari intercostali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
E la sincope avuta pensa abbia correlazione?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha parlato di senso di svenimento ...non sincope

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
effettivamente ho usato il termine non corretto.... Non è stato un episodio di perdita di coscienza, ma senso di svenimento e annebbiamento della vista per qualche secondo
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi non sincope..

avrà avuto una banale riduzione pressoria..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Effettivamente ho omesso di dire che tendenzialmente ha la pressione bassa... Lei pensa che nonostante il dolore al pettorale (situato quasi vicino all'ascella) si possa escludere qualche problema a livello polmonare? Mi perdoni tutte queste domande ma è l'ansia per quello che è successo
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
MI pare che non abbia alcun sintomo di origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Si può escludere anche um problema polmonare?