Circolazione sanguigna

Buongiorno cari dottori volevo un informazione visto che ho spesso problemi di intestino e stomaco con molta aria crampi dolori capita spesso mi si irradiano sulla schiena e alla gabbia toracica delle volte mi manca anche il respiro.
Volevo sapere io faccio tutti i giorni una camminata di 30 minuti anche se ho queste problematiche ed ogni volta che torno sento tutto l addome battere forte al interno sento molto forte il cuore, e mentre faccio la passeggiata spesso mi si smuove l aria ed ho dolori alla pancia ma comunque non mi fermo, mi capita che dopo la passeggiata sto male per un oretta con questo sentire battere e dolori di stomaco faccio tanti rutti anche dolorosi visto che non riesco ad emettere sempre l aria... faccio male?
Nel senso questa situazione porta a conseguenze?
Non vorrei piano piano portate a qualche problematica alle arterie, vene e un po' tutti i vasi sanguigni visto sento questo addome come un qualcosa di tanto contratto e che batte dando la sensazione di una" vena strozzata" che sicuro è una sensazione...grazie mille in anticipo e vi ringrazio per il lavoro che fate in questo sito.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei ha dei banali problemi gastroesofagei che niente hanno a che vedere con cuore e vasi, come piu' colte ho scritto ad un utente che , casualkmente, aveva la stessa sua eta' e lo stesso quesito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho capito la ringrazio, adesso sono tornato dalla camminata fatta 15 minuti fa sempre di una mezz ora e avevo tutto l addome che batteva forte e sento al interno tutto duro che pulsa ,volevo chiedere quindi proprio devo stare tranquillo, posso continuare a fare camminate ? Il cuore mi rimane accellerato per un po' di tempo solitamente una mezz ora poi scende e la pulsazione ovviamente mano a mano passa...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Appunto. Curi L ansia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ma mi accade solo se faccio la camminata cioe uno sforzo fisico ,come scritto nel messaggio precedente ho quei sintomi... E non so se dà problemi questa situazione oppure posso continuare a camminare pure sentendo questi sintomi chiedevo questo dottore grazie in anticipo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Va bene allora continuo a farle grazie mille dottore una buona serata..