Dolore toracico

Buongiorno.
so di aver fatto già una richiesta simile.
ma non so cosa ho combinato e non riesco più a leggere le risposte date.

Sono un uomo di 40 anni.
sovrappeso.

Soffro di ansia da anni, e forse questo mi porta a chiedere queste domande per l agitazione e pa paura.

Sento da giorni intermittenti, ma ultimamente negli ultimi due giorni più continui, un dolore al petto, dietro la schiena altezza scapole, e al collo zona cervicale.

Sicuramente sono molto contratto.

Ma la mia paura è che possano essere sintomi del cuore che non va.

A fine ottobre farò una visita già prenotata per la palestra dove iniziò, e ci sarà un ecg sotto sforzo e eco.

In settimana mi arriva la dieta per poter perdere un po’ di chili.

Purtroppo questo dolore mi riempie le giornate e mi agita.

C’è da dire che ha tutte le caratteristiche di un dolore muscolare, magari legato a tensione, posture scorrette ecc.

Però a volte mi sembra che sia i cuore a creare questi problemi! è possibile?

Sono un fumatore di sigaretta elettronica.

La pressione e 128/86
Battiti regolari.

Familiarità ho avuto mio zio con un leggero infarto;
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente muscolari
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottore. Buona domenica.