Omocisteina alta e terapia

Salve!
Sono una ragazza di 20 anni
Conduco una vita abbastanza semplice
Una settimana fa mi sono recata in ospedale per effettuare un prelievo di sangue e dalle analisi è emerso solo un valore abbastanza altimo
- omocisteina a 31 (il massimo era 13, 5)

Apparte questo valore le analisi in se erano perfette
Ho subito chiesto alla dottoressa se dovessi prendere qualche vitamina e le mi ha prescritto benaxol e acido folico una volta al giorno per 4 mesi!

La mia domanda.
per 4 mesi non é eccessivo?
Oppure è appropriato per far sì che il valore si abbassi di molto?

Inoltre volevo chiedere anche un altra cosa 6 mesi fa mi avevano fatto sempre delle analisi del sangue e il d-dimero era uscito parecchio alto...poi con una radiografia con contrasto hanno escluso un embolia polmonare
Questi dati potrebbero essere associati oppure é tutt’altra cosa?
?

Vi ringrazio per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha omocisteina lato la colina deve essere assunta a vita (e' una vitamina)
Se avesse casi di infarto ictus, trombosi venose o aborti spontanei frequenti esegua un prelievo di sangue per escludere una mutazione MTHFR.
Stia lontano dal fumo e dagli anticoncezionali orali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ciò significa che se non dovesse essere una questione di genetica c'è comunque il rischio di continuare questa cura a vita?
Anche se è solo una mancanza di vitamine temporanea?

La dottoressa mi ha prescritto l'analisi per vedere se questa omocisteina si è abbassata tra quattro mesi
La ringrazio per la risposta dottore !
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' molto probabilmente un a situazione congenita, e questa verra' confermato o smentito tramite l' esame per ma mutazione MTHFR

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso