Mal di testa da due giorni

Buongiorno, sono un uomo di quarant’anni, soffro di ansia da una vita, e dopo quasi cinque anni di benessere sono riuscito purtroppo a tornare ad avere gli attacchi di panico negli ultimi mesi, quello che chiedo è che sono già due giorni che mi alzo al mattino e dopo circa mezz’oretta massimo 40 minuti inizia ad avere mal di testa, o anche male al collo, al movimento, un anno fa a settembre al mare rimasi bloccato di colpo su tutta la parte destra, tornando a casa feci una risonanza magnetica dove salta fuori una compressione midollare dovuta a una fuoriuscita di un’ernia ci sei ci sette, con impronta della radice, ho effettuato tutte le terapie necessarie senza effettuare l’intervento e adesso passato un anno sembra che faccia di nuovo male ma non ho più la perdita per la forza come avuto un anno fa ho solo male al collo legata probabilmente anche all’ansia e alla postura che utilizzo durante la notte oltre ovviamente al peso che mi porto dietro essendo quasi 100 kg, quello che chiedo è se e cosa possa essere portato questo dolore al alla testa, che mi prende da due giorni al mattino appena sveglio, circa mezz’oretta dopo come scritto, mi accompagna per tutto il giorno, non passa neanche o comunque diminuisce solo con una tacchipirina da 500.
Senza passare del tutto, chiedevo amente se fosse legato all’ansia se fosse una cefalea tensiva o se fosse dato.
La mia ansia è qualcosa legato magari a problemi come ictus o aneurismi o cose del genere, grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive non si vedono elementi per sospettare malattie importanti come quelle che cita.
Probabilmente è una cefalea tensiva scatenata da posture prolungate o poco corrette con tensione muscolare e dall'ansia, quindi con una notevole componente anche ansiosa.
Se dovesse persistere si rivolga al medico curante o ad un neurologo, anche per una terapia di base, non con antidolorifici che non sempre sono efficaci nelle forme tensive.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Salve grazie per la risposta..ma è normale che questo mal di testa mi viene dopo un ora da risveglio,e poi alla sera?durante il giorno non ho nulla..riposo e sto bene..alla sera verso cena mi torna,ovviamente tipo oggi non ho preso nulla.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il decorso di una cefalea è estremamente variabile e può starci quanto riferisce.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
E il fatto che da ieri siamo sulla parte sx della testa in modo forte ma non fortissimo,senza avere altri sintomi,può essere la stesa causa o il collo?domani vado in vavcanza ma ho paura possano essere sintomi premonitori di aneurisma ictus o altro.sono fitte non fortissime ma forti.ripeto che non ho altri sintomi.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le confermo quanto detto precedentemente nella prima risposta.
Le auguro una serena vacanza.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno volevo solo un’informazione riguardo al mio stato di salute, sono venuto sei giorni in ferie, ma da ieri non sto molto bene, devo ammettere che ho sia l’ansia che mi porto dietro da molti anni e purtroppo ultimamente negli ultimi mesi mi è tornata sia problemi alla cervicale avendo avuto delle compressioni midollari anno scorso, e probabilmente anche la questione intensiva o comunque di cervicale infiammata, ieri al mattino mi sono svegliato ho iniziato ad avere dei giramenti di testa, o meglio non è che vedevo girare le cose ma mi sentivo un po’ fuori equilibrio, ho avuto mal di testa leggero ma fastidioso ho assunto una Tachipirina da 500, non mi ha fatto niente dopo quattro ore ne assunto un’altra, anche lì poco, ho provato a riposare il pomeriggio, quando mi sono svegliato ero peggio di prima non avevo tanto il mal di te testa ma mi sentivo rintronato confusione, e non capivo cosa fosse sono andato avanti così fino alla sera e siccome prima di andare a dormire prendo sia le gocce sia lo Xanax pensavo che fosse legato all’ansia e solitamente quando sono questi farmaci ora di andare a letto mi passa, invece mi è rimasto ancora dopo l’assunzione di questi farmaci e e poi mi sono addormentato di conseguenza non c’ho più fatto caso, stamattina mi sono svegliato e sembra che vada leggermente meglio però ho ancora un po’ di leggera confusione, all’inizio pensato che fosse Influenza dato che mia moglie l’avuta in questi giorni ma non ho nulla che possa guardare quello, secondo voi può essere una questione di cervicale aggiunta la componente ansiosa?
Cosa posso fare?
Volevo solo avere una tranquillità perché devo adesso andare da mio papà su a Torino e quindi volevo essere anche tranquillo.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sembrerebbe un disturbo d’ansia associato a problematiche cervicali, se persiste ne parli col medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro