Mal di testa persistente dopo covid

Buongiorno, scrivo per una problematica riguardante mia figlia di 5 anni (non vaccinata) inizio aprile ha avuto covid come primo sintomo forte mal di testa, poi febbre e tracheite curato con antibiotico e cortisone, finita la cura è stata bene poi ha cominciato a lamentarsi per il mal di testa che ha ancora oggi dopo 5 lunghi mesi, praticamente non passa mai è un fastidio continuo che ha dice che le fa male la parte sopra la nuca come se avesse un peso sopra la testa e se la scuote peggiora! Abbiamo fatto visita oculistica ok, otorino le ha trovato scolo retronasale che abbiamo curato, visita neurologica ok! La tachipirina non le fa passare il fastidio! Cosa ci consiglia?
Da cosa puo dipendere?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
in alcuni articoli pubblicati nel mio blog di Medicitalia (e di cui Le accludo il link), ho riferito della relazione fra l'infezione da SARS-Cov-19 e la cefalea. ma in un altro mio articolo ho anche avanzato legittimi dubbi che questi disturbi siano realmente ascrivibili alle sequele del Covid. In altri termini, resta sub judice una diagnosi di cefalea se sia autoctona o realmente consecutiva all'infezione da coronavirus.
Il mio suggerimento, se la piccola paziente continua a lamentare mal di testa, è che venga valutata e curata dal neurologo così come si è sempre fatto.
Cordialmente

https://www.medicitalia.it/blog/neurologia/8794-qual-e-la-relazione-fra-la-covid-19-e-la-cefalea.html
https://www.medicitalia.it/blog/neurologia/8748-covid-19-ed-emicrania.html
https://www.medicitalia.it/blog/neurologia/8832-esiste-realmente-il-long-covid.html

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it