Possibile cefalea o altre patologie?

Buonasera a tutti e buona domenica.

Sono una ragazza di 27 anni.
Circa 7 anni fa sono andata in un centro cefalee, ho effettuato la RM senza contrasto ed era tutto nella norma.
Diagnosi emicrania con aura.

Tuttavia recentemente il mio mal di testa risulta più invasivo: inizia tutto con un "campanello di allarme", la vista diventa offuscata e inizio a vedere dei campi di luce colorati e in movimento.

Il tutto sfocia in un mal di testa persistente e forte in una zona della testa, intorpidimento degli arti opposti al dolore, difficoltà nell'oloquio e nausea, associato spesso a vomito.

Mi sono quindi recata recentemente da un neurologo a Roma, appena mi ha vista mi ha riferito di avere una postura totalmente errata e contratta, dicendomi scherzosamente "di essere troppo veloce con il cervello e di arrivare prima alla gara di cervelli". Perdonate l'ironia.
Premetto di avere spesso mal di collo e cervicalgia.

Posso tranquillizzarmi nonostante non mi abbia prescritto una RM?

Mi è stata prescritta una cura per la profilassi, 4 gocce di laxoryl la sera e 4 gocce EN mattina e pomeriggio.
Integratore migreni e difmetré al bisogno.

Quando seguo la profilassi essa mi porta giovamento, può quindi farmi ulteriormente tranquillizzare e non farmi pensare ad una patologia più grave, e confermare quindi la diagnosi?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La sintomatologia che riferisce prima dell' insorgenza del dolore (offuscamento del virus e.disturbi dell' eloquio) che precedono il dolore dovrebbe essere riferibile all'aura emicranica. Il peggioramento del dolore indicherebbe un cambiamento del dolore medesimo.
Secondo le Linee Guida dell'IHS ossia la Società Internazionale per la Cefalea quando si assiste ad un peggioramento in un paziente già cefalalgico è indicata Visita Neurologica e a giudizio del professionista un approfondimento mediante RM Encefalo.

Valuti come questo sia solo un consulto a distanza.

Le ho riferito le Linee Guida.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com