Dubbio cefalea

Buongiorno gentili dottori, chiedo un consulto in merito ad una cefalea.
Sento un peso interno come, un dolore pungente a volte dietro la nuca, a volte nella fronte, a volte nella mandibola.
È una sensazione di pressione che mi stringe da dentro.
È come una pressione che si spostano Sono molto ansiosa e ho attraversato un brutto periodo che sto superando.
Ho fatto la risonanza magnetica e non è uscito nulla.
Settimana prossima ho un appuntamento con un neurologo, ho già provato l'ibuprofene e non ha funzionato.
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

da quanto espone sembrerebbe una cefalea tensiva, da tensione muscolare e/o nervosa. In questi casi non è raro che un antidolorifico non sia efficace, non deve preoccuparsi per questo, peraltro ha pure una RM encefalica negativa che pertanto esclude problematiche importanti.
Corretta la decisione di effettuare la visita neurologica in quanto è il neurologo lo specialista di riferimento per le cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro