Cefalea o altro?

Buonasera dottori, vi ringrazio in anticipo in caso di risposta mo ho bisogno di una delucidazione.
Sono una ragazza che da qualche tempo soffre di crisi di panico, stress e ansia, con tutto ciò che ne consegue.
Questo mi ha portato a fare vari esami affinché mi rassicurassi tra cui elettrocardiogramma, ecocuore ed ecodopler + risonanza magnetica alla testa siccome spesso ho capogiri che non mi permettono di mantenere l’equilibrio esiti tutti ottimi.
A distanza di tempo sono giorno che avverto come un peso in testa, che mi porta giramenti di testa o talvolta accompagnati da un senso di derealizzazione, come se tutto intorno fosse finto, sbiadito, avendo la sensazione di star venendo meno da un momento all’altro e a volte mi capita di sentire questo peso prendermi fino alla mandibola e al collo.
Cosa può essere?
Premetto di non aver mai sofferto di cefalea, per cui sono un po’ preoccupata e un po’ sollevata per la risonanza.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

probabilmente siamo di fronte ad una cefalea tensiva, anche se non ha un dolore vero e proprio, in cui spesso la componente ansiosa è determinante.
Con RM encefalica negativa non vedo motivi di preoccupazione.
Le consiglio di rivolgersi al medico curante o ad un neurologo per inquadrare correttamente il problema ed iniziare un'idonea terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua celere risposta, seguirò il Vostro consiglio.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona giornata e grazie per la cortese recensione.

Dr. Antonio Ferraloro