Lorazepam o diazepam possono alleviare l'emicrania

Buonasera.
Soffro di mal di testa spesso legato a tensione alle spalle e al fatto che digrigno i denti.
Vorrei sapere se assumere una benzodiazepina la sera può alleviare la sintomatologia dolorosa.
Il male è più o meno costante ma se starnutisco, aumenta.
E' come se "scombattesse".
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le benzodiazepine per le loro proprietà miorilassanti possono alleviare una cefalea tensiva ma non sono farmaci di prima scelta per la loro caratteristica di causare assuefazione e dipendenza.
Personalmente non le prescrivo per questa indicazione, è preferibile utilizzare per altre categorie farmacologiche.
Mi raccomando però di non fare autoprescrizione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro