Paroxetina ed emicrania

Salve da un mese per Dag e Doc assumo paroxetina a 20 mg.

Ho iniziato molto gradualmente, ed ho sperimentato i classici effetti, l'unico che mi era rimasto era forte sonnolenza, fino a quando 1 settimana e mezzo fa ho avuto il ciclo e ho passato 3 giorni con emicrania forte che diminuiva appena con gli antidolorifici, più il ciclo diminuiva più diminuiva l'emicrania diminuiva, però da allora mi rimasto sempre un lieve mal di testa.

Non mi era mai successa una cosa del genere, io solitamente il mal di testa lieve mi viene il giorno prima del ciclo e basta.

Ho paura perché, ancora anche se in forma leggera persiste il lieve mal di testa, quindi mi chiedo se magari la paroxetina mi stia facendo danni al cervello visto che penso che ciò che sta succedendo sia causato dalla paroxetina.

Spero in una Vs risposta.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

escludo che la paroxetina stia danneggiando il cervello ma Le ricordo che la cefalea può essere un effetto collaterale comune del farmaco.
Solitamente si riduce col prosieguo della terapia, se questo non dovesse succedere e il dolore diventa molto fastidioso lo comunichi allo specialista che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Dott. Ferraloro,
Grazie mille per la sua celere e cortese risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro