Cefalea tensiva consigli su come posso curarla

Salve, sono circa 3 settimane che iniziò ad avere disturbi alla cefalea (mai sofferta in precedenza) ho una forte pressione alla testa, senso di sbandamento disturbi all’ orecchio (sensazione di tappi alle orecchie) e disturbi visivi (solo all’ occhio dx) sono stata a visita fa un neurologo 2 giorni fa prescrivendomi una cura delle goccie Laroxyl.
Vi chiedo consiglio su questo farmaco poiché leggendo il foglio illustrativo ho notato che ha molti effetti collaterali e questa cosa mi preoccupa un po’.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

il laroxyl è uno dei farmaci più prescritti ed efficaci nella terapia della cefalea tensiva.
Ritengo che il collega l'abbia prescritto ad un basso dosaggio.
A bassi dosaggi tra gli effetti indesiderati che potrebbero manifestarsi segnalo un po’ di sonnolenza (il farmaco quasi sempre si assume la sera prima di andare a letto) che può minimizzarsi iniziando con piccolissime dosi che verranno poi incrementate gradualmente fino al dosaggio finale prescritto.
Un altro effetto collaterale potrebbe essere la sensazione di bocca secca che può essere corretta bevendo di più (che fa pure bene).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, un ultima domanda in passato non ho mai sofferto di questo disturbo è possibile che la cefalea sia dovuta dalla maloclusione che ho ? Poiché ho problemi all ATM .comunque a breve ho una visita gnatologica penso che sia un buon inizio per risolvere
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Può essere una possibilità.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro