Mal di testa strano che non va via con fans

Carissimi Dottori, buonasera.

Sono una ragazza di 28 anni.
Soffro di mal di testa da quando ero molto piccola, mia mamma invece di Emicrania con Aura e assume triptani.

Da inizio agosto ho avuto 10 ripetuti attacchi di cefalea che ho cercato di descrivere accuratamente, tutti stranamente molto diversi fra loro.
Per altro non ne avevo mai avuti di così concomitanti e continuativu, mi ci sveglio la mattina!! !
Passo da emicrania con dolore forte a un occhio, a cefalea che cambia di intensità a seconda che io sia sdraiata o meno.

La cosa che mi preoccupa è che, se fino ad ora sono riuscita SEMPRE a fare andare via il dolore con l'Oki, adesso non c'è nulla che regga fra i FANS.
Ho provato anche col diclofenac.
Sembrava essere passato, ma poco dopo ritorna.

È un dolore cupo, noioso, pesantissimo, su una scala da 1 a 10 direi 8.30.
Non riesco a studiare.
In questo momento avverto come una pressione sulle parietali.
Sono al secondo giorno di ciclo, ma non ricordo di aver mai trovato coincidenze dei miei mal di testa (al 90% per stress) e il mio ciclo.

Fra i sintomi sento anche tensione al naso, che per altro ho chiuso e male alle tempie.

E da quando sono in sovrappeso, mantengo una postura scorretta per via dello studio.

La mia domanda è: non è un po' strano che qualora si tratti di cefalea tensiva, sinusite o cervicalgia, non risponde più ai fans?

Quanto devo preoccuparmi?
(Lo sono già troppo)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile e succede non raramente che una cefalea tensiva non risponda ai Fans, così come le altre due condizioni che menziona.
La cosa più razionale da fare è però avere una diagnosi corretta e conseguentemente un'adeguata terapia, possibilmente di prevenzione, considerata la frequenza degli attacchi.
Pertanto è indicata una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro