Mal di testa in vari punti del cranio

Buongiorno da circa un mese soffro di mal di testa di lieve entità dalla durata di pochi secondi che peró lascia la parte del cranio dolorante al tocco per qualche minuto, inizialmente le fitte erano piú forti e duravano di piú (circa per due settimane) ma ora sono diminuite (soprattutto dopo 6 giorni di tachipirina 1000) ma continuano a esserci.
Le parti colpite sono sia sopra l occhio che retro nuca, che ai lati, zona parietale e occipitale, ecc.

Il dolore prende a zona e una volta che passa in una zona colpisce la stessa o un 'altra a distanza di tot minuti o ore (ora che é meno forte é meno frequente) , mentre prima era piú frequente e forte.

Dopo una settimana dell inizio del mal di testa ho iniziato a soffrire anche di cervicale durata 3 settimane e che ora si sta risolvendo e un mese prima del mal di testa ho avuto il covid, puó esserci qualche nesso?

Non ho mai sofferto di mal di testa ma cmq é sopportabile solo che la sua durata mi sta preoccupando
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe trattarsi di una forma di cefalea tensiva che si manifesta a fitte o una cefalea trafittiva idiopatica che è una forma benigna di mal di testa.
Ovviamente sono solo ipotesi a distanza per cui se dovesse persistere si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.
Dopo un mese ritengo poco probabile che possa essere correlato al covid.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro