Mal di testa

Buonasera,
ho 28 anni e da diverso tempo sto soffrendo di mal di testa, che si presentano come una forma di pesantezza al mattino e a fine giornata sfociano in mal di testa.

Oggi ad esempio mi sono svegliata con questa sensazione di testa molto pesante che è sfociato quasi subito in mal di testa che non è passato nonostante abbia preso una tachipirina.

Avverto anche una leggera pressione sul collo, ma molto leggera, ho pensato quindi potesse essere quello essendo che questa notte ho sudato abbastanza.

Può essere cervicale?
magari dovuta a postura sbagliata oppure al tipo di lavoro che faccio che mi porta a stare seduta molto tempo?

Oppure qualche forma di cefalea?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive un’ipotesi che potremmo avanzare a distanza è la cefalea tensiva che solitamente si manifesta con le caratteristiche descritte, compresa la scarsa efficacia agli antidolorifici che non è rara a riscontrarsi.
Le posture prolungate o poco corrette possono essere tra i fattori favorenti.
Consideri però che è solo un’ipotesi a distanza, se il problema dovesse persistere si rivolga inizialmente al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro