Postura e mal di schiena, da chi andare?

Buongiorno dottori, dopo visita neurologica negativa, lo specialista mi ha detto che il mio mal di schiena che ho da qualche mese è probabilmente legato a problemi di postura e mi ha consigliato un'altra visita specialistica.

Lì per lì non ho chiesto cosa consigliava di preciso, poi ho visto che ci sono molte opzioni es.
fisiatra, osteopata, reumatologo, ortopedico etc.

Avendo io un po' di gobba e spalle verso interno vorrei quindi anche sfruttare l'occasione per provare a sistemare questo problema di postura.

Secondo voi che medico è più adatto alle mie esigenze?

Per completezza, ero andato da neurolgo perchè avevo anche delle sensazioni di vertigine per una decina di secondi (successo poche volte, max una decina), piccoli formicollii alle gambe e sensazioni di freddo nella zona interessata della schiena, oltre che ad un acufene orecchio dx che si è presentato appena prima del mal di schiena.

Grazie, buone Feste
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive, lo specialista che sembra più indicato per le Sue problematiche è il fisiatra per cui una visita fisiatrica la riterrei opportuna.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro