Dolore lombare e poca forza gamba sinistra

Buongiorno da 4/5 giorni ho un dolore costante nella zona lombare leggermente più verso sinistra il quale si irradia alla gamba sinistra e mi provoca sensazione di lèggerò formicolio e debolezza e dolore nella faccia anteriore sinistra della coscia ho effettuato circa 2 mesi fa una radiografia in movimento e non si evidenziavano ernie ma solo una emilobarizzazione (credo si dica così) dell ultima vertebra sinistra sono uno studente è noto che questo dolore mi viene e si acutizza soprattutto a stare seduto in università o a casa a studiare e se incrocio le gambe mi si intorpidisce o mi vengono crampi alla gamba sinistra
È noto che nella zona lombare se vado a premere nell inarcatura della colonna vertebrale sento tensione e dolore
Spero mi possa essere di aiuto perché non so dove sbattere la testa e sul web ho letto mille patologie e relative ernie la ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

si dovrebbe approfondire lo studio della colonna lombosacrale perché non sempre una radiografia è dirimente. L'esame più completo in tal senso è la RM.
Indicata inoltre una valutazione neurologica di persona in modo che si possano escludere eventuali deficit neurologici.
Riassumendo: RM lombosacrale e visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro