Rx cranio e seni paranasali

salve, chiedo questo consulto per interpretare il risultato di un rx cranio e seni paranasali fatta in seguito a vari sintomi avuti in questi mesi che si possono trovare nei miei precedenti consulti.
Sono andata dal medico di base che appunto mi ha consigliato di fare questo per poi andare dall'otorino, da cui andrò domani.

il risultato è: seni paranasali pneumatizzati e seni frontali ipertrofici, cosa significa?
cosa potrebbe essere?

facendo l'rx e domani la visita dall'otorino se avessi un brutto male come penso o un tumore al cervello si capirebbe da queste visite?
ho ancora parecchia ansia grazie in anticipo buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

L"esito della radiografia è di competenza otorino per cui domani il collega Le spiegherà tutto, comunque nulla di grave.
Riguardo la paura dei tumori cerebrali, finché non cura l’ansia difficilmente passerà, anzi è possibile che nel tempo la paura si orienti verso altre malattie neurologiche importanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
domani farò wuesta visita anche se la cosa che potrebbe farmi stare tranquilla è fare una tac o una visita neurologica. Sento sempre anche delle fascicolazioni sparse e come una sensazione di vibrazione spiacevole alla testa e non so davvero che fare
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
"non so davvero che fare", deve fare la visita neurologica e stare tranquilla.
I sintomi che descrive sono verosimilmente di origine ansiosa.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
quindi era più opportuna secondo lei una visita neurologica piuttosto che otorinolaringoiatrica?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Sono da fare entrambe le visite.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
ho fatto la visita dall'otorino e mi ha fatto tutte le prove vestibolare, test romberg e ha visto l'rx che ho fatto e ha detto che non sembra esserci presenza di sinusite, esito negativo a tutto. Secondo lei potrei stare un pò più tranquilla riguardo patologie gravi? Ho davvero ansia si possa trattare di cervello a questo punto
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Già in precedenti consulti Le ho scritto che non vedo malattie neurologiche importanti ma, come vede, non ha risolto nulla, siamo sempre allo stesso punto.
Se non cura l'ansia non ne uscirà facilmente.

Dr. Antonio Ferraloro