Formicolio arti inferiori

Buongiorno dottore sto soffrendo da ieri di formicolio zona arti inferiori, partendo dai polpacci fino sotto la pianta del piede.
Ho notato che è partito tutto ciò da quando sono stata seduta per terra con mio figlio a giocare.
Quando mi sono alzata sono partiti questi formicolii, è la stessa sensazione di quando si sta troppo tempo in una posizione errata e poi ci si alza avvertendo quella sensazione di tanti spilli.
E più lieve, ma è quella la sensazione.
Stessa cosa quando sono seduta con ginocchia accavallate l una sull altra, succede questo.
Io ho potrusioni alla cervicale (c3 c7) e zona l4 L5.
Potrebbe essere essa la causa?
Oppure magari stress?
Sono molto ansiosa.
Devo preoccuparmi?
Guardando su Google i sintomi descritti esce sla, sm... Ho paura.
Feci 7 anni fa una visita neurologica, con rnm angio più cranio ed era tt ok.
Ripetuta poi la visita neurologica 5anni fa, e la rnm 2anni fa tutto nella norma, solo una vena frontale a dx no patologica.
Mi devo preoccupare?
Grazie tante.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

non c’è motivo di preoccupazione considerate la modalità di insorgenza del sintomo, cioè da cause posturali, infatti è la posizione che innesca la sintomatologia.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore, anche quando appena alzata sto capitando... Tipo se mi siedo un po oppure sto ferma in piedi sento proprio lievi formicolii a partire dalle cosce ai polpacci fin sotto la pianta del piede. Le dico anche che, ho tosse da 1 settimana e forze a furia di tossire, perché lo faccio anche da sdraiata magari qualche nervo comprime qualcosa? Non so spiegare. In effetti mi si è anche bloccato un collo tossebdo da sdraiata. Il formicolio lo sento per lo più a sx... Dove ho anche le varie potrusioni. Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Il meccanismo è sempre lo stesso.
Anche le protrusioni potrebbero avere un ruolo scatenante.

Cordialmente.

Dr. Antonio Ferraloro