Ho 68 anni, morbo di parkinson con sintomalogia a d. soffro di lombalgia cronica

ho 68 anni e il morbo di parkinson con sintomalogia a dx> Soffro di lombalgia cronica da anni con insorgenza di sciatalgia sx da circa 2 anni.
La RM lombosacrale dimostra la presenza di diffuse alterazioni spondilo, disco, artrosiche multilivello con restringimento del canale rachideo a livello L4-L5 e foraminale L3-L4 sn.
Sto bene seduta ma insorge la lombalgia e algie di tipo claudicatio radicolare sn ai territori L4-L5 dopo pochissimi minuti di marcia o al carico statico prolungato (al momento il dolore prevalente.
Dovro' effettuare infiltrazioni faccette.

Le chiedo cortesemete il suo parere sulla mia situazione e se fosse invece necessario un intervento per bloccare lo scivolamento delle vertebre
Cordiali saluti
Maria Alba Gottardi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora Maria Alba,

senza la visione diretta delle immagini della RM lombosacrale che valuti l'entità dei reperti riscontrati ed una valutazione clinica diretta (visita) non è possibile darLe un parere attendibile.
Entrambi i restringimenti, quello del canale vertebrale dove decorre il midollo spinale e quello foraminale (dove decorre la radice nervosa) possono essere responsabili della sintomatologia descritta ma, come Le dicevo sopra, si deve valutare la loro entità.
Le consiglio di rivolgersi ad un neurochirurgo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro