Pallina dura sul collo cosa può essere?

Buongiorno Dottori.
Sono una ragazza di 28 anni, da circa due settimana soffro di dolore alla cervicale causato dal peso del mio bimbo.
Ho notato da un paio di giorni una "pallina" di circa 1cm dura e sembra aderente al tessuto zona collo a due-tre cm sotto l'orecchio.
Se premo leggeremete con il dito sento abbastanza dolore.
Cosa può essere?
La cervicale infiammata?
O qualcosa di brutto...tipo tumore?
Sono abbastanza in ansia.

Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

si deve palpare direttamente la "pallina" per dare un parere attendibile.
Il consiglio che Le posso dare a distanza è quello di farsi visitare dal medico curante che potrebbe anche richiedere un'ecografia della zona interessata.
Il dolore solitamente in questi casi è un sintomo d'infiammazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro