Dolore cervicale

Buonasera dottori... Sono un uomo di 38 anni e da tempo soffro di indolenzimento al collo parte posteriore e forte dolore alla spalla... Non ho ancora parlato con il medico di famiglia perché il dolore andava e veniva, ma oggi è notevolmente peggiorato... Penso al tipico dolore che tutti chiamano cervicale... Sto applicando una pomata... Posso chiedervi qualche consiglio?
Va bene momendol?
Passerà o dovrò conviverci?
Grazie 1000
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è vietato consigliare farmaci a distanza, Le posso però consigliare di approfondire il problema per vedere nello specifico di quale condizione si tratti perché dire "cervicale" è molto generico e in effetti significa ben poco, infatti nell'ambito delle patologie cervicali si possono distinguere tensioni o contratture muscolari, artrosi, discopatie come protrusioni o ernie discali, ecc.
Una volta stabilito il problema specifico si può pensare ad una terapia idonea al caso riscontrato.
Ne parli inizialmente col medico curante che dopo una visita potrebbe richiedere degli esami strumentali diagnostici, per es. una radiografia o una RM del rachide cervicale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ok... Grazie mille dottore,farò come ha detto,buona serata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro