Cervicale e sbandamenti

Salve Dottori, scrivo perché sono molto preoccupato.

Da quando sono cambiate le temperature ho alternato tensioni cervicali più o meno forti con peso nucale (sono avvezzo da anni a dolori cervicali).
Altri giorni invece ho una temporanea tensione mandibolare, ma la cosa che più mi spaventa è un senso di sbandamento da un paio di giorni.

Alcune volte quando sonno seduto, quando mi fermo imeprovvisamente dal camminare altre quando sono semplicemente fermo o a tavola ho come la sensazione di sbandare verso un lato, all’indietro.

Specifico che soffro di ansia e a volte attacchi di panico, ho sempre paura di avere un tumore o gravi problemi.

Inoltre per scrupolo ho provato a mettere cerulisina alle orecchie e provare dei lavaggi auricolari poiché da giorni ho un cerume molto secco che cade letteralmente dalle orecchie.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno

Le consiglio una Visita Neurologica effettuata di persona valutata la complessità della sintomatologia.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie della risposta.

La sua risposta mi ha un po’ allarmato, ha qualche dubbio che sia un problema molto grave? Specifico che ieri ed oggi ho un dolore cervicale a volte nelle spalle, altre nella nuca che si alternano a quello mandibolare.

Spesso mi ci sveglio con questi dolori, ho molta paura che sia un tumore o problemi celebrali. Può essere anche l’ansia che peggiora i sintomi?

Inoltre non vedo l’ambiente circostante che si muove, ma come di avere un instabilità o di sbandare.

Ho provato a farmi osservare in casa stando fermo, con occhi chiusi, con le braccia tese in avanti, camminando ad occhi chiusi e mi hanno confermato che non sbando fisicamente quindi suppongo che il tutto sia una percezione.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La visita, senza allarmismi, deve essere effettuata da un Neurologo che la valuti di persona.
Stia sereno ma per una corretta diagnosi ed adeguata terapia l'iter è quello che ho disegnato.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore, ma dolore cervicale con qualche sbandamento (sensazione di camminare su un tappeto di gomma) può essere sintomo di Ictus, Ischemia?

Vorrei anche specificare che durante gli attacchi d’ansia sembra peggiorare sia il dolore che i sbandamenti.

Specifico che ho 23 anni (lo avevo omesso nel primo messaggio).

Grazie ancora e mi scuso per l’insistenza.