Vertigini ad origine centrale

Salve, sono un ragazzo di 25 anni! Oggi ho fatto una visita dall'otorinolaringoiatra e mi è stati detto che sono ad origine centrale! Mi è stato detto di fare analisi come Ecg e risonanza magnetica con mezzo di contrasto.
Poiché ho una lievissima ipoacusia neurosensoriale e riflesso stapediale lievemente ridotto.
Ora io mi sono molto preoccupato, pensando alle cose peggiori! Ma dallo stesso medico mi è stato detto che lo stress o la cervicale non possono entrarci nulla vista la mia età! Inoltre gli unici test da lui effettuati, oltre a quelli audiologici , sono stati effettuati solo il Test di Fukuda e Romberg.
La mia domanda è questa: è possibile dire che si tratti di vertigini centrali solo da questi test?
Mi sono spaventato per la situazione creatasi.
Spero in una risposta, grazie
[#1]
Dr. Gabriele Tripi Neuropsichiatra infantile, Psichiatra, Geriatra 25
Gent.mo, ritengo che la supposizione che sia di origine centrale e quindi il motivo per cui sia stata richiesta RMN encefalo sia dovuto all'insieme di sintomi che comprendono le vertigini, l'ipoacusia neurosensoriale e la riduzione del riflesso stapediale che possono orientare verso un neurinoma dell'acustico, tumore benigno del nervo acustico. Segua con fiducia il percorso diagnostico proposto senza allarmismo.

Dr. Gabriele Tripi

[#2]
dopo
Utente
Salve, dopo l'Rm, non è stata riscontrato nulla! Devo ancora preoccuparmi o visto che non si vede nulla posso stare tranquillo? Grazie
[#3]
Dr. Gabriele Tripi Neuropsichiatra infantile, Psichiatra, Geriatra 25
Dovrà valutarlo l'otorino guardando la Rmn

Dr. Gabriele Tripi