Consulenza neurologica

Buonasera Dottori, vi ringrazio anticipatamente della disponibilità.

Sono una donna di 32 anni e scrivo qui perché sono un soggetto molto ansioso e ho il timore d’avere qualcosa che non va alla testa perché da circa un mese ho cominciato ad avere delle vertigini (io giro e non le cose attorno a me) , sono stata dall’otorino che mi ha fatto delle prove vestibolari e che mi ha detto che potrebbe essere causato dagli otoliti, ma non mi è sembrato molto rassicurante anche perché ho terminato la cura e ancora continuo ad avere questo disturbo, anche se più che vertigine adesso è come un senso di confusione mentale.

L’ultima visita neurologica l’ho fatta l’anno scorso e 2 mesi fa ho fatto una pet completa perché ho dovuto affrontare un operazione e nella testa non è risultato nulla di anomalo.

Ho cominciato anche un percorso terapeutico con una psicologa per cercare di calmare questa mia ipocondria, ma ho davvero troppa paura.

È possibile che abbia qualcosa alla testa?
Che si sia formato qualcosa in così poco tempo?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipotesi dell'origine ansiosa della sintomatologia descritta è possibile, questi sintomi non sono rari a presentarsi (pseudovertigini e confusione).
Dopo un anno però è consigliabile ripetere la visita neurologica per avere una valutazione recente del caso, poi eventuali esami diagnostici li richiederà il collega se lo dovesse ritenere opportuno in base ai riscontri della visita stessa.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro