Giramenti di testa?

Salve a tutti sono una ragazza di 22 anni non so se sto scrivendo bene in questa sezione ma spero di si! Ultimamente sto riscontrando giramenti di testa persistenti correlati anche a problemi visivi come se avessi la sensazione di occhi stanchi e gonfi.
Premetto che ho i denti del giudizio che stanno spuntando in posizione laterale e L otorino mi ha detto che potrebbe essere questo il problema di giramenti di testa, di mal d orecchio ecc Nell’ultimo periodo sono diventata un soggetto ansioso ed ipocondriaco! Cosa potrebbe essere?
Dovrei approfondire con quale esame?
Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
francamente hai messo un po' troppe cose insieme ed abbastanza distanti fra di loro. Ad ogni modo mi provo a risponderti per quel che riguarda il disturbo costituito dalle sensazioni di tipo vertiginoso. La vertigine vera è un fenomeno parossistico della durata di pochi secondi che è riferibile ad una disfunzione del sistema vestibolare; se il paziente lamenta un senso di instabilità nella deambulazione, appurato con l'esame neurologico che non dipenda da una patologia del cervelletto, questo si inquadra generalmente nelle pseudo-vertigini, che nei soggetti ansiosi (come tu stessa ti sei definita) sono abbastanza frequenti. Il mio suggerimento è che, se questi fenomeni sono persistenti tali da disturbare la tua quotidianità, è opportuno rivolgerti ad un neurologo per una corretta definizione diagnostica.
Un caro saluto

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore e mi scuso se non mi sono fatta capire bene! Domani ho una seduta dalla psicologa e spero che vada bene! Effettuerò anche una visita neurologica quando avrò la possibilità, sono un paio di giorni che i giramenti di testa non li percepisco. Premetto che sono anche anemica.Possono essere sintomi preoccupanti?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Non preoccuparti eccessivamente, ma se il disturbo persiste è opportuno che ti rivolga ad un Neurologo

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it