Domanda di chiarimento

Buonasera, scrivo questo messaggio poiché sono una decina di giorni che nella parte superiore del capo sento una strana sensazione (tra l’altro molto difficile da interpretare).
Ho fatto un giro online, essendo io abbastanza ipocondriaco, ma non sono riuscito a darmi una risposta.
Se può essere utile per il consulto, pratico uno sport agonistico ad alto livello, quindi da ignorante quale sono penso che se fosse qualcosa di grave con lo sforzo fisico me ne sarei accorto.
Tuttavia non riesco a fare a meno di non darmi questa preoccupazione, venendo al punto ho la sensazione che ci sia una sorta di compressione (molto molto lieve in quanto non si tratta affatto di dolore) nella parte superiore, leggermente a sinistra del capo.
Un altro elemento che mi fa pensare sia qualcosa di lieve entità, se non addirittura una mia autoconvinzione, è il fatto che i miei riflessi, la mia vista e il mio equilibrio siano li stessi di sempre.
Chiedo questo consulto per capire se approfondire questa problematica con il mio medico curante o se non pensarci più e vivere la mia vita serenamente.
Specifico ancora una volta che io non sento un dolore, se non questa strana sensazione, e che quest’ultima non si manifesta continuamente, bensì solo quando il mio pensiero è fisso su questa.
Grazie per l’eventuale risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sembrerebbe una tensione muscolare che Le provoca la lieve sensazione di pressione sul capo.
Considerato però che questa è solo un'ipotesi a distanza si faccia controllare dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro