Test cardiorespiratorio

Test cardiorespiratorio risultato:
Indicazioni: dispnea in paziente asmatico, gastropatia
Terapia in atto: foster, montegen, pantorc
ECG basale: ritmo si usale FC 81min, bdx
PA basale 115/70 mmhg
FINE SFORZO: stop a 112 wats per esaurimento muscolare, FC max 166/min (85%della FC max), PA max 150/75 mmhg, doppio prodotto 18200mmhg*bpm, METS 6.5
Alterazioni ST: non alterazioni
Aritmie: rare BEVs isolate
Recupero nella norma
Test cardiopolmonare condotto con protocollo rampa 10 watt/min + riscaldamento 2'.
Test massimale (RER 1.2), VO2 di picco 19 ml/kg/min che corrisponde al 43% del VO2 max predetto.
Soglia anaerobica ridotta (8.5 ml/kg/min.
Pari al 19% del predetto), lievi segni di impegno vascolare polmonare (VE/VCO2 35).
Polso di ossigeno lievemente ridotto (8.3 pari al 54% del predetto).
Non segni di desaturazione.

Conclusioni: test da sforzo cardiorespiratorio massimale negativo per ischemia indicibile ed elevata risposta ipertensiva, moderata compromissione cardiopolmonare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
(buongiorno, buonasera, grazie non usano dalle sue parti: dalle mie si e si chiama educazione)

Detto Questo
l' esame e' normale dal punto di vista cardiologico e mostra la nota patologia polmonare.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso