Paura di malattia da prioni (morbo mucca pazza)

Salve mi scuso per il disturbo, ma sono molto preoccupata di avere il morbo della mucca pazza o altresì malattia da prioni.
I sintomi che ho sono i seguenti forte instabilità sia da in piedi che da seduta si attenua, senso di stordimento tutto il giorno, perdita a volte del senso della realtà come se tutto mi risultasse strano, premetto che sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca ho paura della morte dopo essere stata ricoverata presso il reparto COVID per due mesi, ma questi sintomi si allisciano solo se assumo 3/4 gocce di en, mi preoccupa sopratutto la sonnolenza che ho come se non dormissi mai abbastanza e i sogni vividi che faccio.
Questa instabilità aumenta quando mi agito ad esempio quando mi trovo di fronte a persone che non conosco.
Vorrei un vostro parere grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ho già risposto meno di un mese fa e Le confermo quanto scritto precedentemente.
Si è rivolta allo psichiatra?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si sì, ho fatto come mi ha consigliato lei ma non è cambiato niente anzi in questi giorni mi è pure venuta un otite e ho paura che si trasformi in meningite come ho letto su vari articoli dice che è possibile dottore? Scusi per le
Domande
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Lasci perdere la paura della meningite che fa parte del disturbo ipocondriaco.
Quale terapia ha prescritto lo psichiatra e con quale dosaggio?

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Salve, 5 mg di olanzapina prima di dormire e 15 gocce di en al bisogno io ne prendo all’incirca 3 alla mattina e 3 alla sera. Vorrei sapere può un otite creare una meningite? Ho un orecchio molto gonfio e mi sento molto stordita e assonnata ma non ho febbre. Ho solo male quando apro la bocca se no l’orecchio non mi fa male a meno che non lo tocco.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Un'otite non curata potrebbe dare un interessamento meningeo, comunque penso che la stia curando.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Si con otalgan gocce auricolari e brufen 600 o oki al bisogno ma ho letto anche che può venire un encefalite e tutto e sono molto preoccupata anche perché il dolore a volte è molto forte
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Ne parli col medico curante se è indicato anche l'antibiotico.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Posso sapere un’ultima cosa quali sono i sintomi di un encefaliti otogena?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
I sintomi principali sono cefalea severa, vomito, febbre e rigidità nucale per interessamento meningeo.

Dr. Antonio Ferraloro