Antinfiammatori controindicati in caso di antiaggreganti

Buonasera

Sto assumendo cardioaspirina e brilique (90) a seguito di un mia trattato con 2 stent medicati.

Ho da stamattina la febbre, sto prendendo Tachipirina 1000.

Chiedo se eventualmente fosse possibile sostituire la Tachipirina con qualche antinfiammatorio o altro medicina per i dolori, raffreddore e tutti gli altri sintomi influenzali.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La Tachipirina (paracetamolo) dovrebbe funzionarle anche suoi dolori se assunto a dosi congrue (1 grammo 2-3 volte al di).
Data la doppia antiaggregazione le sconsiglieri un antinfiammatorio.
Ha eseguito il tampone per il COVID?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il tampone di ieri era negativo, la situazione stanotte, con la Tachipirina e’ molto migliorata.
Avendo avuto dolore alla gola il mio medico mi ha prescritto Augmentin , senza però potermi visitare dato che mi trovo in Toscana per il mio matrimonio,
Rispetto a ieri ho un po’ di necessità di tossire, spesso tose secca, soprattutto quando cammino, dato che faccio un po’ di fatica a respirare, come fosse una bronchite.
Mi consiglia altri farmaci?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
E soprattutto come potrei curare il Covid se solitamente per quest’ultimo vengono proprio dati degli antinfiammatori?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Intanto il Covid no lo ha : se lo dovesse contrarre potrebbe assume cortisonici e azitromicina

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso