Dolore sterno

Salve.
Sono una ragazza di 24 anni, ho da quasi una settimana dolore allo sterno (parte superiore), dove anche durante la digitopressione avverto dolore, molto più specificatamente sulla colonna.
Questo dolore si irradia qualche volta sul petto parte alta, ovvero proprio sotto al collo dove solo spingendo avverto dolore.
Anche nel girare solo la schiena avverto dolore a livello dorsale, ho anche dolore verso le scapole.
Essendo molto ipocondriaca penso sia un dolore toracico di grave entità, ma che comunque scompare o per lo meno si allevia nell’assunzione di antinfiammatorio assumo Brufen 400.
Sa dirmi se si tratta di dolore intercostale?
Lo avverto molto di più parte alta della schiena se ho una postura sbagliata e si allevia se sono in posizione sdraiata.

P. s. ho fatto visita con elettrocardiogramma più eco due anni fa dove non avevo nessun tipo di problemi, sempre per dolore toracico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha dei banali dolori osteo- muscolari

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso