Cosa può prendere al posto degli infiammatori visto che aumentano la pressione arteriosa ? la

Salve, chiedo per mia madre.
È circa un anno che prende lmetà pillola per la pressione arteriosa (Enalapril 20mg); per due volte per esigenza, ha preso una volta Oki come antinfiammatorio per 4 giorni e un’altra volta un altro antinfiammatorio da dover prendere dopo infiltrazione al ginocchio.
Il problema è che ogni volta che prende antinfiammatori le sale la pressione è anche di molto (l’ultima volta al di sopra dei 180/90 con vomito) contattando ovviamente il cardiologo.
Adesso le fa male il braccio e non riesce ad alzarlo molto dopo alcuni sforzi fatti in campagna.
Per farle passare il
Dolore cosa può assumere visto l’effetto collaterale dell' antinfiammatorio e ormai ha paura di prenderlo?
Ha usato cerotti medicati ma non vede miglioramento.
Spero
Di essere stata chiara.
Aspetto un vostro riscontro.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Di solito il naprossene non crea questi problemi.
Mi raccomando quando si assumono questi farmaci di bere abbindantemente acqua ( almeno due litri)
In alternativa può impiegare il paracetamolo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo. Naprossene quante volte al di?