Dolore petto e stress

Salve, sono una ragazza di 20 anni.
Da circa due settimane avverto delle fitte al petto sinistro (che talvolta mi fanno sensazioni di intorpidimento al braccio e alla spalla) solitamente localizzate in punti precisi e simili ad aghi o scosse.
Mi è stata fatta ecg tutto nella norma, il medico di base mi ha prescritto dapprima Tachipirina, e dopo pochi giorni un ciclo di antinfiammatori della durata di 7 giorni, che ho smesso due giorni fa di assumere.
I primi dolori mi sono comparsi il giorno dopo aver dato un’esame all’università, e dal quel momento sono molto stressata e quando mi vengono le fitte se ci penso peggiorano.
Io ho extrasistoli molto sporadiche e avevo paura che inizialmente riguardasse il cuore, ma il mio medico di base ha smentito quest’ipotesi.

Quindi ora chiedo, potrebbero essere dolori nevrotici o di natura psichica?
Mi vengono qualche volta anche quando non penso a nulla.

Grazie mille per la disponibilità!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso