Alterazione ripolarizzazione ventricolare e blocco branca destra sotto sforzo

Sono un uomo di 54 anni, 74 kg, altezza 1.72.
Non ho mai fumato, consumo sporadico di alcool, faccio attività fisica regolarmente 4/5volte a settimana (corsa, fino a max 10km ed esercizi a corpo libero).
Da quando avevo 35 anni faccio la visita per idoneità agonistica atletica leggera.
L'ultima idoneità é in sospeso perché dopo Ecg con Cicloergometro massimale risulta: 'alterazione ripolarizzazione ventricolare all' acme dello forzo e concomitante blocco branca destra'.
Mi é stato richiesta una TC CORONARICA quale ulteriore approfondimento.
Come può andare a finire?
Il medico dello sport che ha mi ha visitato non sembrava molto orientato a rinnovare l'idoneità, qualunque fosse il risultato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei e' una persona di oltre mezza eta', che presenta una disturbi della conduzione elettrica del cuore durante lo sforzo.
L' angio TC coronarica permette di escludere placche coronariche che possano indurre ischemia nel territorio dove il sistema di conduzione passa, nel suo caso la coronaria di destra.

Se vuole ce ne faccia sapere il risultato

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato la tac CORONARICA con mezzo di contrasto.
Le riporto la sintesi del risultato:

Qualità esame: ottima

Reperti urgenti: assenti

Calcium score:0 probabilità per CAD: molto bassa

Coronarie : dominanza CORONARICA destra.
Regolare origine e decorso delle coronarie epicardiche che risultano indenni.

Reperti extracardiaci: assenti

Conclusioni: albero coronario indenne.