Malattia neurodegenerativa?

Buongiorno, mio oadre età 62 anni, dopo essere stato infettato da covid19 un anno ha, ha riscontrato un serio decadimento cognitivo comportamentale, ha effettuato tutti gli esami del caso liqor compreso dove non si riscontrano degenerazioni.
Ultimo referto dice
" i marcatori di degenerazione nella norma ad eccezione della proteina Tau toale 423 pg/ml.
Ha inoltre eseguito RM encefalo con mdc con riscontro leucoencefalopatia e lieve ampliamento dei solchi corticali in sede frontale, perietale e temporale.
Non impregnazione dopo somministrazione di mdc ev.

Biomarcatori di degenerazioni negativi.
Ipertensione arteriosa.

Vorrei capire quanto è grave siamo ancora in stato di accertamenti il 21 setrembre fará la Pet.

Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

già le alterazioni riscontrate alla RM encefalo possono giustificare la sintomatologia che riferisce, infatti una leucoencefalopatia (sofferenza della sostanza bianca) e l’ampliamento dei solchi corticali possono causare il decadimento cognitivo di cui parla.
Ritengo che già vi siate rivolti ad un neurologo esperto in materia o ad un Centro specializzato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro