informazione sulla tac

buona serata, volevo chiedere un informazione: se su una tac fatta senza mezzo di contrasto esce che non sono state evidenziate lesioni tumorali, è possibile che nella risonanza magnetica esca qualche forma di tumore?

grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente è possibile in quanto la RM ha un potere di risoluzione maggiore della TC, cioè può rilevare maggiori dettagli, Le dico però che sono casi molto rari e ed il rilievo è di tumori di piccole dimensioni, quindi asintomatici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro