Rmn encefalo e tronco encefalico

Buongiorno Dottori,
ho una domanda a solo scopo informativo riguardo ad una malattia che mi trasmette molta paura.
Vorrei gentilmente chiedere se attraverso una RMN encefalo sono visibili i danni causati dalla SLA o se invece questa malattia si nasconde da questo tipo di esame diagnostico.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in caso di sla spesso la RM è negativa, specialmente nei primi mesi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la pronta risposta.
Con l’elettromiografia invece é possibile valutarla già dai primi mesi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
L'EMG potrebbe positivizzarsi dopo qualche mese dall'inizio della sintomatologia ma è la visita neurologica la prima a positivizzarsi e dare segni sospetti.

Dr. Antonio Ferraloro