Fascicolazioni dopo 7 mesi ?

Buongiorno Professore,
Da circa 7 mesi soffro di fascicolazioni costanti ai polpacci e muscoli dei piedi, e in seguito anche sparse ma migranti su spalle, braccia, cosce, collo...
Dopo circa 2 mesi dalla esordio ho fatto visita neurologica con esito negativo, diagnosi SFB.

A tre mesi dalla esordio ho fatto anche EMG su entrambi i polpacci con esito negativo, a parte la rilevazione di fascicolazione su un polpaccio.

Le chiedo se a distanza di 7 mesi, senza sintomi evidenti di perdita di forza (a parte negli ultimi giorni qualche crampo/dolore più che altro ai polpacci), posso stare tranquillo a riguardo di serie malattie.

Premetto che sono ansioso e tendo a somatizzare.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Buonasera, visita neurologica e studio elettromiografico dovrebbero essere più che sufficienti a escludere patologie come la sclerosi laterale amiotrofica. La comparsa di dolore e crampi non mi pare sufficiente a giustificare nuovi accertamenti; secondo me può stare tranquillo.

Cordialmente

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Le volevo chiedere anche sulla base di altri suoi colleghi che han risposto su questa piattaforma:
dopo 7 mesi di fascicolazioni, senza nessun evidente segno di deficit motorio, si possono quasi certamente escludere malattie neurodegen.
Grazie !
[#3]
dopo
Utente
Att.ne dott. Antonio Ferraloro
Buongiorno,
Mi può dare una risposta...
Grazie mille