Terrore sintomo sla per dott. ferraloro

Buonasera,
premetto che sono già 2 anni in cura terapica dal il mio neurologo.

Però dalla mia ultima visita (risultata negativa) é passato un mese e purtroppo é una settimana che raschio la gola per schiarirmi la voce che alla mattina é rauca e poi si riprende anche se non é limpidissimo.

All'inizio settimana c'era stato anche un calo di voce.

Sono molto ipocondriaco ed é per questo che sono anche in terapia dal neurologo.

Però le chiedo se questi sintomi che non accennano a diminuire possono essere sintomi di Sla Bulbare.

Avendo letto tanto su internet sono andato un po in confusione.

Aggiungo che quando parlo mi sembra di avere tipo una bolla nel naso e mi sembra che ci sia un po la voce nasale (che ho letto può essere un sintomi).

Grazie mille spero in una sua risposta.

Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalle caratteristiche che descrive non mi pare si possa pensare una sla bulbare.
La visita neurologica negativa di un mese fa è ancora valida.
Lasci stare internet, è solo causa di ansia e preoccupazione.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,sempre molto gentile e disponibile .
Mi sono scordato di dirle che ho 41 anni.
Se posso chiedere, per cercare di tranquillizzarmi e forse capire di più,
quali sono i sintomi iniziali della sla Bulbare xche leggendo su internet (anche se so che nn bisogna farlo ma chi é ipocondriaco come me purtroppo ci casca)trovo disartria disfalgia afonia,e cc.
Insomma un sacco di cose che possono
trarre in inganno chi nn ne sa come me.
E se la voce nasale che vedo scritto é una voce strana o come un raffreddato.
La ringrazio ancora per il suo tempo prezioso.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se descrivessi la sintomatologia ad un ipocondriaco, come Lei stesso si definisce, non darei un buon servizio perché a distanza di qualche giorno avvertirebbe tutti i sintomi, anzi La invito a non andare in internet alla ricerca di autodiagnosi.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
grazie,mi sa che ha proprio ragione.
In particolare quello che mi crea tensione é il pensiero che il muco che sento quando mi schiarisco la voce o la sensazione di naso tappato che mi capita (non sempre) quando parlo sia provocato da un mal funzionamento muscolare delle corde vocali o della faringe.
Lei che ne pensa?
Poi per ultimo è nn la disturbo più le volevo chiedere se esistono esercizi o test che facendoli in maniera giusta mi possano tranquillizzare facendomi pensare al buon funzionamento della mia muscolatura a livello di bocca lingua e parola.

grazie mille