Forame ovale

Buon pomeriggio, avrei bisogno di una info.
Mia madre molti anni fa ha avuto un ictus a seguito di un forame ovale grande (poi chiudo con un intervento).
Il nostro medico di base ha detto che io e mia sorella dovremmo fare delle visite per capire se lo abbiamo anche noi perché ereditario.
Io fino ad ora ho solo fatto elettrocardiogrammi.
Il forame ovale è ereditario ma soprattutto non ci sono avvisi o sintomi che fanno pensare che ci sia?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non è ereditario ...c è una familiarita .
Esegua un banale ecocolordoppler cardiaco e nel dubbio un test alle microbolle

cecchinim

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso