Cardioaspirina

Buongiorno, il cardiologo - da ultimo esame da sforzo - mi prescrive Cardioaspirina 100 mg (1 cps al giorno) Gli esami risultano normali.
Ho solo avuto dei dolori al petto e leggera sudorazione.
Valori: Aorta ascendente ai limiti superiori di norma 39 e 37 mm) Lieve rigurgito mitralico TAPSE > 20 mm.
PAP s 33 mmHg.

Terapia già in uso Lercanidipina 10 e Lobivon 5 1/2 cp.
e (nuova prescrizione) CARDIOASPIRINA 1 cp

Si legge che, di norma, la Cardioaspirina viene data dopo episodi di Ictus o Infarti oppure a seguito di episodi importanti.
Il mio caso - sembra - niente di tutto ciò.
Domanda: è plausibile la prescrizione " a vita" di Cardioaspirina?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io la assumo da 26 anni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso