Insufficienza aortica

Gentile dottore,

Avrei bisogno gentilmente di un informazione per mio fratello di 35 aa.

È in terapia con Congescor 2, 5 per aritmia da ansia.

Ha un insufficienza valvolare aortica di grado moderato post endocardite batterica a dodici anni.

Obesità, 180 cm x 102 kg.
Sedentario.
Non fumatore.

Due settimane fa è caduto e ha sbattuto il ginocchio sulle scale di marmo, ha avuto una lesione, gli hanno messo dei punti.
Ha terminato ieri la cura con Brufen prescritta in Ospedale.

Da ieri ha le caviglie molto gonfie.

Può dipendere da un insufficienza venosa o da accumuli di liquidi e cosa può prendere in farmacia?

Deve andare al PS?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Consulti il suo Medico ed esegua un prelievo di sangue per valutare la funzione renale che potrebbe essere stata influenza dalla terapia con antinfiammatori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

La ringrazio per il riscontro e indicazione.
Devo eseguire la creatinina ?
Il mio medico di base mi ha prescritto ecocolordoppler arti inferiori per escludere una trombosi o linfedema , potrebbe essere secondo lui un problema di circolazione, anche se oggi la caviglia sx è molto gonfia non riesco quasi nemmeno a mettere la scarpa , mentre la dx va meglio, potrebbe dipendere anche dalla botta e trauma al ginocchio?

Cordialmente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non so a cosa sia dovuto l' edema...deve eseguiore azotemia e creatininemia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
OK, grazie dottore.
Cordiali saluti.