Holter dinamico per aritmie

Buongiorno, ho già richiesto una consulenza e chiedo scusa per quest'ultima domanda: sono un uomo di 40 anni, in buono stato di salute, molto ansioso e con due visite cardiologiche effettuate con ecg ed ecocardio che non rilevano nessuna anomalia.
Il problema è che io avverto spesso battiti irregolari... Tipo battito doppio e uno singolo o 5 singoli e uno doppio e mi capita ultimamente spesso.
Vorrei fare dunque un holter dinamico di 24 o 48 ore.
La mie domande sono: quelli effettuati in farmacia, hanno la stessa efficacia ed affidabilità di quelli effettuati in laboratorio?

Seconda domanda: potrebbe essere FA la mia?
Ho anche battiti spesso alti a riposo 85-95 e Pao a volte un po' altina: 140/90. A riposo a casa, 127/75 invece

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
CERTO CHE SONO AFFIDABILI PERCHE' VENGONO INVIATI PER VIA TELEMATICA AD UN CENTRO CARDIOLOGICO E ANALIZZATI DA CARDIOLOGI

NON VEDO PERCHE' DOVREBBE AVERE UNA F.A.
ESEGUA L'HOLTER COSI' SI TRANQUILLIZZA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Penso all"FA perchè sento spesso battiti irregolari e ho paura ;(
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli
Si tranquillizzi, l'holter lo dimostrera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie. Provvedo.
Posso poi inoltrare qui i risultati in dettaglio eventualmente? Buona giornata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
CERTO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso