Extrasistoli e dolori al petto

Salve scrivo perché nell ultimo periodo sto notando che nelle ore subito dopo alzato il mio cuore anche nei minimi sforzi a battiti elevati e molte più extrasistoli con un dolore al petto che si irradia nella parte destra.
Misuro i battiti anche se faccio minime cose ho 125/130 ed assumo anche mezzo betabloccante nebivovol 2, 5 al giorno.
Faccio ecg con Kardia e la di possono notare benissimo extrasistoli cosa posso fare e avverto sempre il cardio palmo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Per cio' che riguarda la frequenza questa e' legata al suo forte sovrappeso.
Se ritiene di avere extrasistoli programmi un Holter cardiaco

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie della sua risposta lholter cardiaco l’ho fatto circa un mese fa e il medico mi ha detto che c’erano delle extrasistoli ma niente di rilevante .
Nell ultimo periodo sto notando come il mio corpo non riesce tipo a svegliarsi del tutto ho come sbandamento gambe pesanti e quando succede tutto ciò i miei battiti sono tra 60 e 70 cosa può essere ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non vedo nrssoncol suo cuore dato che ha una frequeNza normale

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Dottore quindi lei mi dice che questi capogiri perdita di equilibrio e gambe tese e dire non è un sintomo cardiaco ? Non ce correlazione?? E poi perché succede questo ? Perché il cuore anche se si fanno delle stesse attività reagisce in maniera sempre diversa ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Perché le succeda non lo so. So che non sono sintomi cardiaci .la seconda domanda non la comprendo , può spiegarsi meglio?
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Quello che vorrei dire e che se io faccio una rampa di scale oggi ed il mio cuore batte a 90 e il giorno dopo la rifaccio e controllo il mio battito ed e a 130 perché c’è questa differenza essendo sempre la stessa ramo di scale ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Perché ci sono tante variabili di carattere ansioso di quanti liquidi abbiamo bevuto o mancato di bere, temperatura esterna ..
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Grazie della sua risposta avrei un ultima domanda ce correlazione tra sudorazione fredda alle mani e ai piedi e i leucociti alti ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non ne ho la più pallida idea .
Sicuramente nulla di pertinenza cardiologica
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
Ho avuto un episodio che mi è accaduto circa 10 minuti fa stavo dormendo ad un certo punto mi sveglio bevo forse due bicchieri d acqua uno dietro alll altro frizzante mi alzo vado a fare la pipì e inizio a sudare come se fossi sotto la doccia (il cuore già batteva più forte de normale) ma dopo aver fatto la pipì inizia una vera e propria maratona battiti a 140 lo sentivo persino dentro le orecchie e non si riusciva a calmare e in più forti ma forti sfarfalli al centro del petto come delle extrasistoli ed una forte eruttazione dopo do che mi siedo e piano piano anche dopo aver ruttato si abbassa pressione 124/86 saturazione 94 cosa può essere stato?
?
Perché tutto ciò?
?