Sensazione strana cuore

Buonasera sono un ragazzo di 28 anni.
Ho effettuato l'ultima visita cardiologica esattamente 11 mesi fa senza trovare nulla.
Negli ultimi due giorni sto notando dei fastidi al petto, provo a spiegarmi meglio: ho cominciato ad avvertire i battiti cardiaci al petto come se fossero irregolari cioè come se il cuore non pompasse totalmente, anche se poi controllandomeli sul collo sembravano nella norma.
Oggi ho avuto un episodio ancora più spiacevole: ho sempre avuto la sensazione di battito strano al petto e controllando al collo ho notato che il battito a volte era più forte e a volte era più debole dandomi una sensazione di "mancanza" di battito, mi è subentrata sudorazione e agitazione.

Potrei avere qualche forma di aritmia cardiaca?
Conviene rifare una visita cardiologica con ECG ed eco?

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottore. L'ho pensato anche io perché prendendo un po' di Lexotan mi passa tutto. Anche il medico mi ha detto di stare tranquillo