Questa fitta può derivare da un problema al cuore?

Salve, premetto che sono molto ipocondriaca, mi capita quando corro molto velocemente e faccio uno sforzo di avere delle fitte al petto, parte sinistra.

Ovviamente sono subito andata a cercare da buona ipocondriaca su google e mi ha dato angina pectoris ora sinceramente non ho idea di cosa sia e se mai io ce l’abbia.
Premetto però che i miei valori sono sempre stati buoni, ossigeno a 98/99
Frequenza cardiaca media 66
Frequenza respiratoria in un minuto 7/8
E pressione arteriosa 115/87
Ho fatto un eco cardio ad agosto dello scorso anno ed era tutto nella norma, me lo disse il medico che me lo fece, poi lo feci visionare anche al mio medico di base che mi confermo che era tutto nella norma e se non erro postai pure qui i miei dati perché chiesi un altro consulto sempre sul cuore inerente a murmure diffuso o una cosa del genere.

Poi ho fatto un ecocardiogramma a maggio prima di cominciare la palestra ed era tutto nella norma, unica cosa tachicardia sinusale dovuta all’ansia del momento perché ero molto agitata infatti la pressione era 150/80 e frequenza 110.

Comunque non mi capita mai durante la giornata di avere fitte, dolore, affanno, stanchezza o altri dolori.

Durante le camminate il BMP è di solito 98-105 mentre durante la corsa arriva a 140 anche 165.

Durante la notte invece perché lo monitoro anche di notte è 45-50.

Per cui mi confermate che è qualcosa dovuto ai muscoli e nulla di patologico?

Grazie a chiunque voglia rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' angina non esiste alla sua eta' ed il tipo dei sintomi che lei descrivere escludono cause cardiache, facendo orientare su un'origine muscolare/nevritico

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso