Per dottor cecchini

Buona sera Dottore, le scrivo perché vorrei avere un Suo parere in merito a un problema che ormai ho da molto molto tempo ma non riesco ad uscirne...
Ho delle forti strette al petto sinistro e addome sinistro alto, tachicardia e respiro corto e fastidio alla gola come se si gonfiasse sempre al lato sinistro... Ho sempre doloretti al petto nella zona interessata petto sinistro... sono stata anche ieri al pronto soccorso perché stavo veramente molto molto male, mi hanno misurato ossigenazione ed era 100 e elettrocardiogramma negativo tutto apposto.
Mentre mi facevano gli esami era in atto il mio problema e mi hanno detto essere ansia...e attacchi di panico...
Ho fatto molti esami in questi quasi due anni di tormento ecografia cardiaca negativa ECG molti per i miei accessi al pronto soccorso e per visite cardiologiche dirette dove non è stato riscontrato nulla di anomalo.
Sono stata dal pneumolo che mi ha fatto fare una tac torace risultata negativa, risonanza magnetica addome completo con contrasto negativa, ho tutti i giorni pressione al petto e fastidio sempre e solo a sinistra.
Anche in questo momento che le scrivo ho doloretti al petto sinistro ma non affanno e mi sento tranquilla... Questa cosa va e viene.
Mi è stato assicurato dal medico di ieri che non ho assolutamente nulla di organico (ormai mi conosceva per gli accessi ripetuti ultimamente al pronto soccorso) posso stare tranquilla dottore che non sia il mio cuore?
Questo fastidio che sinceramente mi preoccupa moltissimo è iniziato ad aprile 2021 ed ora siamo a settembre 2022.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Ho fatto anche gastroscopia, colonscopia esami pancreatici esami di tutti i tipi, feci, urine, ma nulla... Ciò che mi preoccupa è il fatto di essere sottovalutata per la mia giovane età dei 31 anni... potrebbero essere delle vene nel cuore?
Sarebbe venuto fuori qualcosa dall'ecg se fosse stato il cuore?
Spero in una sua gentile risposta...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non penso che L abbiano sottovalutata affatto . Se avesse avuto qualche problema cardiaco lo avrebbero constatato

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della celere risposta Dottore, in questo momento ad esempio non ho assolutamente nulla... Io ho paura che sia il cuore e non ansia... Ma mi chiedo... Dopo tutto questo tempo sarei forse già morta o comunque mi avrebbero trovato il.problema? Cioè esiste la possibilità che non sia stato trovato nulla con gli esami ed il problema cardiaco esista? Ho fatto anche ecografia cardiaca mesi fa ed è risultata negativa...